ALBAREDO PER SAN MARCO – Il Comune di Albaredo per San Marco ha stanziato un contributo a fondo perduto ad aziende ricettive e famiglie del territorio.
Un finanziamento pari al 33% dell’affitto di stabili di proprietà comunale – massimo 5mila euro – e un versamento una tantum di 500 euro per ogni dipendente regolarmente assunto servirà ad aiutare le imprese del settore turistico-ricettivo a ripartire dopo l’emergenza Covid-19.
In aggiunta l’amministrazione guidata dal sindaco Patrizio Del Nero andrà incontro alle esigenze delle famiglie, che hanno dovuto sostenere costi aggiuntivi per la didattica online, contribuendo al 50% – per un massimo di 300 euro – alle pese relative all’acquisto di strumentazioni tecnologiche.
“Abbiamo ritenuto – sottolinea Del Nero – di integrare il sostegno previsto dallo Stato, in quanto la condizione di area montana svantaggiata richiede il sostegno alle attività economiche rimaste chiuse durante l’emergenza Covid-19 nonché alle famiglie che hanno dovuto e che dovranno sostenere spese aggiuntive per la scuola a distanza”.