Tartano. Incendi e auto distrutte: “Viviamo nella paura”

TARTANO – L’incendio che ha distrutto due automobili e un furgoncino a Tartano alcune settimane fa è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi, probabilmente dolosi, che ha colpito il comune della Bassa Valtellina.

Da una decina d’anni, infatti, si registrerebbero inquietanti fatti analoghi – verso i quali sarebbero state sporte denunce contro ignoti – come gomme di auto squarciate, carrozzerie rigate e parabrezza distrutti, senza contare altri casi di incendi più o meno gravi.

L’autore sarebbe una persona nota alle forze dell’ordine ma verso il soggetto – che sembrerebbe soffrire di problemi psichici – non sembrano essere stati presi, ad oggi, provvedimenti adeguati.

Preoccupati e spaventati che, a seguito del lockdown la situazione possa degenerare alcuni cittadini hanno scritto alla nostra redazione, chiedendo che chi ne ha le possibilità intervenga per scongiurare possibili altri, e più gravi, fatti di cronaca.

Ormai viviamo nella paura. La situazione è diventata insostenibile e temiamo che possano verificarsi casi ben più gravi. Questa persona ha bisogno di essere seguita in maniera adeguata: solo così verrà tutelato sia il suo diritto alla salute che il nostro alla tranquillità ed alla sicurezza.
Lettera firmata

M. B. 

LEGGI ANCHE:

Tartano. Auto incendiate, si cercano i responsabili