Poste. Da oggi pratiche per la successione online

SONDRIO – Poste Italiane ha reso operativo in provincia di Sondrio, a partire da oggi, il nuovo servizio per la richiesta online delle pratiche di successione tramite il quale sarà possibile avviare l’iter burocratico nel pieno rispetto del distanziamento interpersonale.

Per ottenere la dichiarazione di credito, il documento necessario per la presentazione della dichiarazione di successione all’Agenzia delle Entrate, è infatti necessario compilare la parte anagrafica con i dati personali, caricare i documenti richiesti e selezionare uno dei 950 uffici postali abilitati nella Regione di cui 31 in provincia di Sondrio.

Una volta ricevuta online la dichiarazione di credito, l’erede o il soggetto legittimato si recherà nell’ufficio postale selezionato per la presentazione della dichiarazione di successione insieme ai documenti originali, riducendo in maniera notevole i tempi dell’intera richiesta.

“Questa nuova modalità di accesso al servizio che parte oggi in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta – ha commentato Giovanni Accusani, responsabile mercato privati macro area Nord Ovest di Poste Italiane – conferma il processo di digitalizzazione avviato da Poste Italiane”.