Morelli. Calano ancora i ricoveri, 6 in meno rispetto a inizio settimana

SONDALO – Continuano ad arrivare dati confortanti dal Morelli di Sondalo, confermando il trend dell’ultimo periodo. I ricoverati scendono ulteriormente da quelli registrati lunedì scorso, passando da 26 a 20, ben 6 in meno rispetto ad inizio settimana. Una diminuzione costante nell’ultimo mese che ha tolto pressione alla struttura e al personale sanitario.

Il dato più confortante riguarda i decessi, l’ultimo, infatti, risale a venerdì scorso. Il totale delle persone morte al Morelli per coronavirus rimane quindi fermo a 164. Alle quattro dimissioni si aggiungono altrettanti trasferimenti in altri reparti per proseguire la cura di altre patologie. Con i due nuovi ricoveri, l’unico dato negativo che esce dall’aggiornamento, i posti letto occupati scendono a 20.

Il personale dell’Asst, nei presidi, a domicilio e presso gli ambulatori mobili ha effettuato oltre 7500 tamponi. Il bilancio degli ultimi quattro giorni è di 261 test, mentre tra i risultati resi noti, non necessariamente riferiti a quelli appena effettuati, vi sono soltanto sei positivi a fronte di oltre 250 negativi. Un dato più che incoraggiante che considera sia persone già conosciute come positive e sottoposte a controllo, malate o asintomatiche, sia chi effettua il tampone per la prima volta.