Mortirolo. In viaggio con 74 grammi di coca, 2 uomini in manette

TIRANO – Fermati sulla strada del Mortirolo due uomini già noti alle forze dell’ordine hanno consegnato ai carabinieri della compagnia di Tirano 74 grammi di cocaina.

I militari giovedì scorso, 11 giugno, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a controllo un’autovettura che stava percorrendo la strada del Mortirolo, in discesa da quel passo, condotta da un uomo di Tirano di 39 anni, con a bordo, quale passeggero, un cittadino marocchino residente in Villa di Tirano di 28 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati in materia di sostanze stupefacenti. Sentitisi scoperti, il 28enne ha consegnato 2 involucri in cellophane risultati contenere grammi 74 circa di cocaina.

La successiva perquisizione presso l’abitazione del cittadino marocchino ha permesso di rinvenire 8.960 euro in banconote di vario taglio, 320 franchi svizzeri in banconote di vario taglio ed un bilancino elettronico. Per i due sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Dopo le formalità di rito, il 39enne e il 28enne sono stati rinchiusi presso il carcere di Sondrio in attesa di convalida dell’arresto. Nei giorni successivi si è tenuta l’udienza nel corso della quale l’arresto è stato convalidato e entrambi è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

LEGGI ANCHE:

La domanda della settimana. Droga, il fenomeno è in aumento?