Tartano. Aggredito o aggressore? La prognosi è di 30 giorni

TARTANO – Sembrerebbe essere collegata agli episodi di vandalismo denunciati dagli abitanti della frazione Campo a Tartano l’aggressione avvenuta ieri sera in via Spini.

Il 56enne finito in ospedale con un trauma toracico e prognosi di 30 giorni, infatti, parrebbe essere l’uomo che in molti in paese ritengono responsabile dell’incendio di un furgone e due auto di circa un mese fa, ma anche di una lunga serie di atti vandalici iniziati una decina di anni fa. Un uomo, pare, con problemi psichici, di cui tutto il paese ha paura.

Quello che è successo ieri sera è ancora avvolto dal mistero, le versioni dei protagonisti molto diverse. Il 56enne ha chiamato il 112 dicendo di essere stato aggredito, ma i 4 uomini che lo hanno picchiato, rimasti sul posto fino all’arrivo dei carabinieri, hanno raccontato invece che sarebbe stato lui ad aggredire uno di loro, gli altri lo avrebbero difeso.

Fatto sta che le lesioni riportate dal 56enne, trasportato in ambulanza all’ospedale di Sondrio, non sono certo da poco, e la prognosi è di 30 giorni.

LEGGI ANCHE:

Tartano. 56enne aggredito in strada dal branco: indagano i carabinieri

Tartano. Incendi e auto distrutte: “Viviamo nella paura”

Tartano. In fiamme furgoncino e due auto. Indagano i carabinieri