Chiavenna. Pestalozzi: iniziati i lavori per rifare il tetto della palestra

CHIAVENNA – Dopo il rifacimento del tetto delle scuole elementari Pestalozzi,  dell’Isituto Bertacchi di Chiavenna – che in parte aveva ceduto sotto il peso di un’abbondante nevicata nel dicembre del 2017 – nei gironi scorsi sono stati avvianti anche i lavori per il rifacimento della sovrastruttura della palestra adiacente.

“In pratica – sottolinea il vicesindaco di Chiavenna, Davide Trussoni – questo è il secondo lotto dei lavori conclusi, nell’edificio principale, nel 2018”. L’intervento, costo complessivo di 195mila euro, sarà molto simile a quello portato a termine nella scuola: anche in questo caso la struttura a ‘muricci e tavelloni’, responsabile del crollo, verrà sostituita con una maggiormente leggera a moderna. I lavori prevederanno anche la sostituzione di tutti i serramenti dell’edificio, al fine di migliorarne la coibentazione termica.

“Il cantiere – conclude Trussoni – è stato avviato alcuni giorni fa e speriamo di riuscire a ultimare il tutto in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico”.