Valchiavenna. Parte l’iniziativa Picnic 4.0, 8 proposte tra lago e montagna

CHIAVENNA – Prende il via il Picnic 4.0, iniziativa lanciata dal Consorzio turistico Valchiavenna pensata per intercettare la domanda di turismo di prossimità che caratterizzerà la stagione estiva post-covid.

Un picnic che diventa di qualità perché preparato da operatori locali che hanno l’opportunità di farsi conoscere e di avvicinare i turisti alle produzioni tipiche. “Questo è uno dei trend della strana estate che stiamo vivendo – spiega il direttore del Consorzio Turistico Valchiavenna Filippo Pighetti – molta gente sceglie il picnic per stare all’aria aperta e non correre rischi. Con questa iniziativa lo rendiamo speciale trasformandolo in un’esperienza diversa dal solito a contatto con la natura ma anche con il territorio”.

Sono 8 in tutto le proposte, descritte in tutti i dettagli, menù e mete compresi, sul sito internet www.valchiavenna.com. La scelta è ampia: la montagna e il lago, Savogno e Chiavenna fino alla vigna, dal Pian di Spagna a Madesimo. Passeggiate, escursioni in e-bike oppure completo relax, secondo le preferenze di ciascuno. Ciascuna delle otto proposte ideate dai ristoratori ha peculiarità che la rendono unica e che si integrano perfettamente con l’esperienza alla quale sono abbinate. Con il cibo non mancheranno gli accessori contenuti in un cesto in vimini, ovvero una coperta, dei tovaglioli, posate e bicchieri.

Foto in anteprima da: www.valchiavenna.com