Confartigianato. Un webinar sulla regolamentazione locale degli appalti

SONDRIO – Non si ferma l’azione di Confartigianato Imprese Sondrio per la valorizzazione delle imprese del territorio nel settore degli appalti pubblici; una doverosa battaglia che ha preso il via nel 2016 e che oggi (fase 3 dell’emergenza sanitaria) assume se possibile un nuovo ed importante carattere.

Dopo le modifiche apportate al “Codice degli appalti” introdotte dal Decreto “Sblocca Cantieri” e a seguito dell’aggiornamento delle “Linee guida” n.4 dell’ANAC, nel mese di maggio 2020 è stata elaborata e pubblicata la nuova versione del “Regolamento Tipo” per il perfezionamento degli affidamenti sotto soglia comunitaria.

Confartigianato Sondrio, per illustrare le novità inserite nel Regolamento ha registrato nei giorni scorsi un importante Webinar nel quale il presidente Gionni Gritti ha intervistato gli autori del volume, Giuseppe Rusconi, avvocato del foro di Lecco e Bruno Di Giacomo Russo, costituzionalista e docente presso l’Università Milano Bicocca.

“Con questa iniziativa formativa – ha sottolineato Gritti – è stato approfondito uno dei temi che da tempo ci sta a cuore come attori del territorio e come rappresentanti delle Micro e Piccole Imprese. Da diversi anni stiamo portando avanti questa azione sindacale coinvolgendo i legislatori sia a livello nazionale sia a livello regionale”.

Rusconi e Di Giacomo Russo, autori del testo nonché curatori e relatori del Webinar visionabile al link https://bit.ly/2NGtFxo, sono disponibili per ulteriori approfondimenti e consulenze sul tema da parte di chiunque sia interessato.