Caspoggio. Ufficiale, il Comune è fuori dall’Unione della Valmalenco

CASPOGGIO – Il Consiglio comunale di Caspoggio, che in un primo momento avrebbe dovuto riunirsi a porte chiuse ma che all’ultimo ha permesso ai presenti di entrare, riunitosi ieri sera, ha approvato il recesso del Comune dall’Unione della Valmalenco.

Il Consiglio, con il voto compatto della maggioranza, guidata dal primo cittadino Danilo Bruseghini ha detto sì all’uscita del Municipio dall’Unione, di cui fanno parte anche i Comuni di Lanzada e Chiesa in Valmalenco, nonostante nello studio di fattibilità redatto dal dottor Maurizio Delfino (e costato 10mila euro), venisse sconsigliato di intraprendere questa strada.

Dispiacere da parte della minoranza, guidata da Arif Negrini, che ha votato contro il recesso dall’Unione della Valmalenco. E su Facebook non mancano proteste e polemiche da parte dei cittadini di Caspoggio: in molti accusano l’Amministrazione di non aver chiesto l’opinione degli abitanti prima di prendere una decisione tanto importante e di non aver spiegato il perché della volontà di uscita dall’Unione.