V3V. Un nuovo mezzo per il trasporto sociale, si chiamerà “Angelica”

PRATA CAMPORTACCIO – L’associazione Volontari 3 Valli, che durante il lockdown e l’emergenza legata al Covid-19 si è prodigata in un grande lavoro di sostegno alla comunità, da ieri ha un nuovo mezzo per il trasporto, di chi ne farà richiesta, verso gli ospedali della zona e non solo.

La nuova automobile, acquistata grazie ad un bando dell’associazione Pro Valtellina e dalle numerose donazioni ricevute, prende il nome di “Angelica”, una giovane ragazza della Valchiavenna che da anni lotta contro una brutta malattia.

“Una piccola grande forza della natura – scrivono i volontari – a cui auguriamo il meglio e attraverso cui vogliamo dare un messaggio positivo e di speranza a chi ha bisogno del nostro sostegno”.

V3V ha poi voluto ringraziare tutte le associazioni che hanno voluto dare una mano nell’acquisto del nuovo mezzo. “Un’altra bella dimostrazione di un grande gioco di squadra – ha commentato la presidente, Laura Tassi – ringraziamo gli amici della Protezione civile di Chiavenna, il Moto Club e i ragazzi di Heel ‘n Wheel, che hanno ideato un bellissimo calendario ambientato nella Valle e hanno deciso di dare a noi un contributo delle offerte ricevute”.

G. M.