Acqua Fraggia. Proseguono i lavori per le piste di accesso alle cascate

PIURO – Molti i lavori di riqualificazione avviati alle cascate dell’Acqua Fraggia a Piuro: dopo quelli riguardanti la realizzazione del nuovo chiosco, nei giorni scorsi, stanno prendendo forma anche gli interventi legati alla viabilità di accesso.

“Il progetto – sottolinea il sindaco di Piuro Omar Iacomella – prevede la creazione delle due piste di accesso con una miscela di calce, ghiaione e cemento drenante che permetterà agli utenti più fragili di raggiungere i piedi delle cascate in sicurezza”. È inoltre previsto lo spostamento delle aree rifiuti differenziati in zone marginali del parco e il rifacimento delle recinzioni oltre alla posa della segnaletica con QRcode e cartellonistica aggiornata.

Il secondo lotto, più consistente, prevede la creazione di due blocchi servizi igienici autopulenti. Uno presso il posteggio di via Sarlone, l’altro in sostituzione all’esistente. “Il costo totale di 150mila euro – conclude Iacomella – è sostenuto dal GAL Valle dei Sapori, dalla Comunità montana della Valchiavenna e dalle entrate derivanti dai parcheggi a pagamento”.

LEGGI ANCHE:

Piuro. Ecco le date per i cantieri dell’Acqua Fraggia. Il chiosco riapre a marzo 2021