Chiavenna. Cacciatori puliscono Prato Grande, Della Bitta: “Comitato ricchezza per tutti”

CHIAVENNA – Prato grande, località situata nei pressi del parco delle Marmitte dei giganti nel territorio comunale di Chiavenna, pulito e liberato dall’erba alta grazie all’iniziativa del comitato del Comprensorio alpino di caccia della Città del Mera.

“Ringraziamo i cacciatori per lo splendido lavoro che hanno fatto – ha commentato il sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta – Sono persone che si mettono sempre a disposizione della comunità e rappresentano una grande ricchezza per tutti noi. Hanno dato un tocco di ordine in più ad una zona particolare del territorio che, in questa stagione e ancor di più nel periodo post Covid, potrebbe davvero essere apprezzata anche per dei picnic senza, per forza, doversi spostare troppo. È sicuramente un intervento che valorizza ulteriormente questa zona di Chiavenna”.

Un’iniziativa che potrebbe diventare un fatto in più nell’intensa attività di promozione turistica della Città del Mera. Per il momento, non sarebbero previste ulteriori iniziative di valorizzazione della zona di Prato grande. “La nostra idea – continua Della Bitta – è quella di tenere alto il decoro di tutte le aree del territorio. In questi giorni d’estate, soprattutto nei weekend, si nota una fortissima presenza di cittadini e turisti che stanno riscoprendo la bellezza dei nostri paesaggi. L’iniziativa del Comitato è un importante tassello in più per la promozione della nostra amata Chiavenna”.

G. M.

Immagine in anteprima da: facebook