Madesimo summer festival. Due settimane all’insegna della musica e del buon cibo

MADESIMO – Madesimo si prepara a due settimane ricche di eventi musicali di alta qualità, abbinati a proposte culinarie a base dei prodotti tipici locali. L’iniziativa, che si terrà dal 16 al 31 luglio prossimo, prende il nome di Madesimo Summer Festival.

“Siamo convinti – spiega la presidente del Consorzio Turistico, Magda Rossi – che sia necessario promuovere i nostri territori con forza e determinazione, soprattutto in questo difficile periodo che tutti noi stiamo attraversando, perciò abbiamo insistito per avere un calendario di appuntamenti musicali che possa aumentare l’interesse verso questi luoghi di una bellezza fuori dal tempo. Nel progetto, oltre agli esercenti consorziati, abbiamo coinvolto un’associazione culturale molto conosciuta nel territorio lariano, specializzata in questo tipo di rassegne: Music For Green Events”.

Sono 12 gli appuntamenti messi a calendario. Un cartellone di tutto rispetto che abbraccia generi musicali differenti tra loro ma accomunati dalla qualità delle proposte e lo spessore degli artisti. Giovedì 16 luglio presso La Capriata di Montespluga, il Ready Made Trio inaugurerà la rassegna. La formazione è capitanata da Alfredo Ferrario, volto notissimo del jazz italiano, clarinettista di fama nazionale.

Il Raffaele Kohler Trio sarà ospite venerdì 17 luglio del Ristoro Magnum sull’altopiano degli Andossi, in una cena a ritmo swing. Il giorno successivo, presso La Genuina di Madesimo sarà tempo di soul & funky con Jane Jeresa.

A chiudere il primo weekend del Madesimo Summer festival, domenica 19, sarà la Lario Brass Band con un concerto itinerante nella via pedonale di Madesimo tra Ristorante Capriolo e Cafè Centrale. La rassegna continuerà fino a venerdì 31 Luglio con altre sette date a Madesimo, all’Alpe Motta e in alta quota.