Sp 72. Al via i controlli sulla velocità con il telelaser

DERVIO – Con l’intenzione di migliorare la sicurezza, su disposizione dei sindaci di Colico, Dorio e Dervio, hanno preso il via i controlli velocità con telelaser lungo la Provinciale 72.

“Soprattutto ma non solamente nei fine settimana – racconta Stefano Cassinelli, primo cittadino di Dervio – malgrado il traffico elevato ci sono veicoli, in particolare moto, che superano abbondantemente i limiti di velocità.

Tanti cittadini hanno rappresentato la loro preoccupazione agli amministratori di fronte a questa situazione oggettivamente pericolosa, e per questo si è deciso in modo unitario da effettuare i controlli nei tre paesi. Obiettivo è quello di fare prevenzione con la presenza degli agenti della Polizia locale sulla strada.

L’utilizzo del telelaser consente una pronta verifica della violazione e una immediata azione di prevenzione volta a evitare incidenti e ridurre le velocità elevate. Gli amministratori ringraziano gli agenti della Polizia locale per il loro costante impegno in un periodo di così intenso lavoro”.