Lecco. Valtellinese con precedenti arrestato per furto alla “Meridiana”

LECCO – Nella mattinata di domenica, gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Lecco sono intervenuti per una segnalazione giunta dal Bennet all’interno del centro commerciale “Meridiana”, dove poco prima le barriere anti-taccheggio erano entrate in funzione al passaggio di M. M., 29enne italiano residente in provincia di Sondrio.

Il personale addetto alla sicurezza, allertato dall’allarme acustico, aveva constatato che l’uomo indossava una maglia messa in vendita nello stesso negozio, alla quale era stato strappato soltanto uno dei due dispositivi anti-taccheggio, lacerata proprio nel punto in cui era applicato.

All’arrivo degli agenti, M.M., che annovera diversi precedenti a suo carico per reati contro la persona, contro il patrimonio, per uso e spaccio di sostanze stupefacenti e già colpito dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza emessa dal Tribunale di Milano, vistosi scoperto ha ammesso le proprie responsabilità ed è quindi stato tratto in arresto per furto aggravato, nonché denunciato per inottemperanza alla misura di prevenzione di cui sopra.

Lunedì l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto nei confronti del valtellinese l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nel Comune di residenza.