Vertical Madesimo. In 100 alla gara, 77 tagliano il traguardo al Bertacchi

MADESIMO – Nonostante le limitazioni imposte dalle norme Covid-19 la 3° Vertical Madesimo- Lago d’Emet ha registrato un’ottima riuscita con l’arrivo di 77 partecipanti al Bertacchi del lago d’Emet dov’era posizionatoil traguardo.

Il miglior tempo maschile è stato quello di Fabrizio Triulzi con 21 minuti – 51 secondi – 68 millesimi, mentre quello femminile è stato della giovane Sveva Della Pedrina con 29 minuti – 27 secondi – 53 millesimi. Premiati i primi tre di categoria e i migliori tempi assoluti maschili e femminili senza premiazione pubblica, ma consegna diretta presso Infopoint di Madesimo. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un omaggio all’arrivo ai 2.196 metri del rifugio una medaglia, una bandana con riproduzione di una cartolina in ricordo di Silvio Gianera, cui era dedicata la giornata, e del cioccolato.

In totale gli iscritti sono stati un centinaio, l’incasso verrà devoluto interamente alla CRI Morbegno e Volontari 3Valli. La prossima gara a piedi sarà la Madesimo Winter Trail, in programma il 7 Marzo 2021 e si correrà sulla neve.