Kart. Giuseppe Forenzi di Berbenno sfiora la Top10 all’Europeo in Belgio

GENK (BELGIO) – Giuseppe Forenzi, quattordicenne pilota di Berbenno di Valtellina, domenica scorsa, 9 agosto, ha disputato sfiorando la top 10 la prima tappa del campionato europeo karting “Rotax Max” sul circuito internazionale di Genk, in Belgio. Il giovane valtellinese, iscritto nella categoria 125 junior, era uno dei due italiani – su un totale di 150 piloti – a partecipare alla competizione.

Una gara, quella di domenica, in cui non sono di certo mancate le sorprese. Dopo il warm-up della mattina, appena prima che partisse la Finale 1, si è scatenato un temporale con i piloti già in pre-griglia e con i kart in assetto da asciutto. La gara è stata fatta partire lo stesso e Forenzi, nel giro di lancio, ha avuto un problema alla candela, costringendolo a rientrare ai box per sostituirla.
In Finale 2, a causa della pista ancora bagnata, si sono verificati numerosi contatti tra i vari kart che hanno fatto perdere a diversi piloti alcune posizioni in classifica, tra cui anche il giovane valtellinese che taglierà il traguardo in tredicesima posizione.

Nella sommatoria tra le due finali, Giuseppe Forenzi avrebbe dovuto piazzarsi nella top10, ma una penalità inflitta a fine gara lo farà scivolare in 14esima posizione.