Val Masino. Successo per “Beethoven e dintorni”, tra il pubblico anche il giornalista Antonio Lubrano

VAL MASINO – Un concerto particolarmente apprezzato quello di sabato scorso, 8 agosto, a Val Masino che ha visto come protagonista l’Orchestra Fiati di Valtellina. “Beethoven e dintorni”, questo il titolo della serata di musica che si è tenuta presso lo spazio antistante la Casa vacanze di Cataeggio, per ricordare il 250esimo anniversario dalla nascita del compositore tedesco.

In apertura di serata, dopo il benvenuto del sindaco Simone Songini, che ha evidenziato l’importanza di un appuntamento che si ripete da tre anni con i Fiati di Valtellina, la gradita sorpresa di un ospite illustre, il giornalista Antonio Lubrano, a Val Masino in vacanza. Di origine napoletana, 88 anni, Lubrano, conduttore eclettico amato dal pubblico, è stato ideatore della famosa trasmissioVane “Mi manda Lubrano”, che oggi si chiama “Mi manda Raitre”.

Nell’estate della Val Masino musica e cultura vanno a braccetto con altri due appuntamenti programmati, sempre presso la Casa Vacanze di Cataeggio. Lunedì 17 agosto, alle 21, con il “Doppio giallo”, Giovanni Ricciardi, candidato al premio Strega, e Lorenzo Della Fonte nelle vesti di scrittore presenteranno ciascuno il proprio libro, mentre sabato 22, sempre alle 21, è previsto il concerto di AlpiSonanti “Una noche en Buenos Aires” con Bosso Concept Ensemble.