Madesimo. Probabile corsa a due per le elezioni, sabato la presentazione delle liste

MADESIMO – Mancano pochi giorni allo scadere dei termini per la presentazione delle liste per le elezioni comunali. A Madesimo ancora poche certezze, ma con tutta probabilità saranno due i gruppi che si daranno battaglia, anche se c’è ancora l’incognita sulla presentazione di una terza lista. In attesa di sabato, quando si saprà per certo chi si candida ad amministrare il Comune della Valchiavenna, commissariato a seguito di un “ammutinamento” dei consiglieri di maggioranza che hanno fatto cadere il sindaco Franco Masanti, proviamo a fare qualche ipotesi.

Innanzitutto, Masanti si ricandida, ma non come primo cittadino. Il suo nome sarà nella lista che propone alla guida del paese Daniela Pilatti, che faceva parte della sua Amministrazione.

Un’altra Pilatti, Patrizia, ex sindaco di Mese e fino a pochi giorni fa consigliere di minoranza, si candida, lo ha annunciato lei stessa presentando le dimissioni dal Consiglio di Mese. Non è ancora chiaro, però, il suo ruolo. Sembrerebbe infatti che non intenda presentarsi come primo cittadino, ma a sostegno della candidatura di Paolo Moiola, ex assessore della Giunta Masanti.

Infine, si era vociferato anche di una terza lista, ma sembra poco probabile al momento che verrà presentata. Non resta che aspettare ancora qualche giorno e vedere se sarà effettivamente così.

LEGGI ANCHE:

Mese. L’ex sindaco Pilatti annuncia le dimissioni, per lei nuova sfida a Madesimo