Calcio a 5. L’Olympic Morbegno è pronto per affrontare al meglio la nuova stagione

MORBEGNO – Completati gli organici delle varie squadre del settore calcio a cinque del club morbegnese presieduto da Aldo Dattomi.

Alla guida della prima squadra dell’Olympic Morbegno, pronta a recitare un ruolo da protagonista in serie C1, è stato riconfermato mister Mssimiliano Monti. “Voglio ringraziare la società per l’opportunità e per la fiducia concessami. Sarà una stagione molto impegnativa ma sono certo che grazie allo spirito di sacrificio e al lavoro sul campo la squadra saprà affrontare ogni difficoltà. Sottolineo con forza la mia totale fiducia che provo verso il mio staff tecnico e i miei giocatori”.

Una nuova figura tecnica è entrata nel team morbegnese. Stiamo parlando di Antonio Stasio, volto noto nell’ambiente lombardo e non solo del calcio a cinque, che collaborerà con le due squadre under 19, quella che parteciperà al campionato nazionale allenata da mister Bondini e quella che prenderà il via al torneo regionale guidata da mister Passerini. “Siamo felici di poter partecipare al campionato U19 nazionale del prossimo anno – dice Italo Bondini – è una bella soddisfazione, una cosa che ho chiesto io alla società per continuare il percorso di crescita iniziato un paio di anni fa. Un sacrificio e un grosso impegno per società e ragazzi ma secondo me necessario per crescere, perché è solo alzando il livello che si può migliorare, sarà una stagione molto impegnativa ma molto utile per tutti”.

“Tutto il mio staff che, nello scorso campionato, ha seguito l’under 17 è stato confermato anche nella nuova avventura nel regionale under 19 – dice Nicola Passerini – E così il gruppo di ragazzi che hanno giocato l’anno scorso nel torneo under 17. Per la crescita dei ragazzi, la possibilità di avere due squadre delle stesse annate consentirà l’interscambiabilità dei giocatori oltre essere coinvolti in prima squadra quando ci sarà la necessità”.

Infine i più piccoli saranno guidati da Andrea Grechi. “Gestiremo il gruppo dei più giovani come abbiamo fatto lo scorso anno. Avremo due gruppi con bambini e bambine suddivisi per annate, 6/8anni e 8/10 anni, che si alleneranno in due palestre differenti. Lo scorso anno abbiamo incrementato notevolmente il numero di tesserati, abbiamo inoltre notato un discreto avvicinamento di bambine al calcio a 5. E questa è una nota molto positiva”.