Morbegno. Parco di via Cortivacci: “Incontreremo i ragazzi nei prossimi giorni”

MORBEGNO – Continua il confronto relativo alla chiusura della pista da pattinaggio agli skateboard nel parco di via Cortivacci a Morbegno.

“L’amministrazione – sottolinea Alessandro Baraglia, consigliere comunale con la delega ai giovani – davanti all’esposto di un privato e all’istruttoria degli uffici che ne è seguita certificando la non regolarità delle strutture, ha dovuto, per il momento, provvedere all’interdizione”.

Impossibile, dunque, comportarsi diversamente. “Ciò non significa che siamo noi contro di loro – aggiunge Baraglia – Vogliamo garantire spazi dedicati ai ragazzi e alle loro attività. Per questo ci siamo detti totalmente disponibili ad aprire un confronto per valutare soluzioni temporanee e/o definitive per la pratica dello skateboard: li incontreremo nei prossimi giorni”.

Intanto si sta valutando anche la possibilità di mantenere la pista da pattinaggio-campo da basket accessibile anche oltre le 22 visto che l’ordinanza, oltre a vietare l’accesso all’area agli skateboard impone anche delle limitazioni orarie. “L’anno scorso – conclude -ho promesso che la voce dei giovani sarebbe stata ascoltata. Non intendo venire meno a questo impegno”.