Morbegno. Parco di via Cortivacci, Gavazzi: “Controllo sulla certificazione dell’attrezzatura”

MORBEGNO – A Morbegno, da alcuni giorni, a far discutere la maggior parte della popolazione è stata la decisione da parte dell’amministrazione comunale, a seguito di un esposto, di vietare l’accesso agli skateboard nella pista di pattinaggio dei Giardini Cortivacci, limitandone l’ingresso a determinate fasce orarie.

Sull’argomento è intervenuto anche il primo cittadino di Morbegno, Alberto Gavazzi. “Come già anticipato – afferma il sindaco – avremo modo di incontrare i ragazzi settimana prossima, probabilmente già lunedì. Il problema, al di là del rumore prodotto (che comunque dovrà essere valutato se al di sopra del piano comunale di classificazione acustica), sta nelle attrezzature utilizzate dagli skateboard all’interno del parco, che non sono di proprietà del comune. Per questo necessitiamo di avere controllo riguardo la certificazione delle strutture in modo da, nella malaugurata eventualità di un incidente, ci possa essere chi ne risponda”.

Da qui la necessità di un confronto con tutte le parti coinvolte. “Quello che voglio affrontare con i ragazzi ed anche a livello di Commissione territorio – continua Gavazzi – è di trovare una soluzione alla situazione. Che potrà essere anche provvisoria, ma comunque volta ad una prospettiva di definitività”.

G. M.

LEGGI ANCHE:

Morbegno. Parco di via Cortivacci: “Incontreremo i ragazzi nei prossimi giorni”