Unione sportiva Bormiese. Un’estate all’insegna del volley tra allenamento e divertimento

BORMIO – Il settore pallavolo dell’Unione sportiva Bormiese, nel corso dell’estate, ha proposto ai propri tesserati un’attività nel pieno rispetto dei protocolli messi a punto della Federazione. La risposta è stata più che positiva, quasi totalitaria a dimostrazione del desiderio e della volontà dei ragazzi di stare assieme e di riprendere una vita regolare. Divisi in cinque gruppi i tesserati hanno iniziato l’attività alla fine di giugno con due incontri settimanali.

“Sotto la direzione tecnica di Emanuele Canclini (Kenk) – sottolinea l’allenatore Roberto Spechenhauser – il gruppo 2005-2006 ha svolto, in questi due mesi estivi, un’attività estremamente interessante e molto valida. L’augurio è che, nel pieno rispetto di questa terribile pandemia, si possa continuare a praticare il nostro sport e si possa programmare la nuova stagione con la regolare disputa dei vari campionati e di tutta l’attività come negli anni passati. ”

Spinte da una gran voglia di pallavolo, dopo la delusione per non avere potuto disputare le finali provinciali che si sarebbero dovute svolgere proprio a Bormio, il 19 aprile scorso, le ragazze della prossima Under 14 hanno risposto nel migliore dei modi alla proposta estiva dell’U. S. Bormiese.

Nonostante l’assenza delle gare ufficiali non sono mancati gli stimoli: dalla partecipazione agli allenamenti di alcune forti ragazze provenienti da blasonate società, tra le migliori in Italia (Aurora, Martina, Laila e Simona) alla competenza degli allenatori Francesco Martinelli ed Emanuele Canclini che hanno supportato Matteo e Federica ed ai quali spetta un grosso ringraziamento per la disponibilità e professionalità.

“Particolarmente apprezzato il ritiro in quota in località Ciuk di Fraele – conclude l’allenatore Matteo Schena – dove le ragazze hanno potuto esprimere le proprie qualità non solo pallavolistiche ma anche ciclistiche. Due i campi di green volley predisposti su cui le atlete si sono date battaglia”.