Tennis. La squadra di C di Sondrio ko nel torneo regionale. Riparte la scuola SAT

SONDRIO – Il Tennisporting Club di Sondrio perde nettamente a Giussano nell’esordio nel campionato regionale. Senza il maestro Maurizio Salomoni, ai box per un infortunio ad una spalla, senza Francesco Robustellini, out per un malanno di stagione, e senza Andrea Ciapparelli, assente per motivi personali, la formazione di punta del Tennisporting Club di Sondrio, quella della categoria C, ha ceduto per 5-1 al Circolo Tennis Giussano nel turno d’esordio del Campionato Regionale FIT. Domani la squadra ospiterà il fortissimo TC Bonacossa di Milano.

Con soli tre giocatori al via, la squadra del capoluogo è partita in pratica sullo 0-2 perché mancavano di fatto due tennisti in grado di giocare due singolari, vinti quindi a tavolino dai rivali. Il primo a scendere in campo è stato Alessandro Rapella che, in un match non impossibile, ha perso in due set per 6/4, 6/1 contro Emanuele Rossi. E anche Mattia Bruni, pur lottando, ha dovuto cedere a Giacomo Besana perdendo tutti e due i set al tie break.

Prova d’orgoglio poi per i Bruni e Rapella che hanno vinto il doppio al terzo set grazie ad una bella rimonta e ad una prova di carattere. Opposti a Alessandro Striatto e Mattia Pozzi, i due portacolori del Tennisporting Club Sondrio hanno perso il primo set per 6/4 ma poi hanno vinto il secondo per 6/1 e vinto il terzo 12/10 portando a casa il punto della bandiera.

Nell’ultimo match, invece, niente da fare per il maestro Niccolò Silva che ha ceduto per 6/0, 6/1 contro il fortissimo Andrea Bergomi, figlio dello “zio” Beppe Bergomi, campione del mondo del 1982, bandiera dell’Inter e ora opinionista Sky.

Definito anche il programma della SAT che prenderà il via ufficialmente il 28 settembre, coi corsi tenuti dai maestri Maurizio Salomoni e Niccolò Silva e dagli istruttori Mattia Bruni, Giulio Biadene, Jessica Fanoni, Alessandro Rapella, Francesco Robustellini e dal preparatore atletico Cristhian Franchetti. La scuola SAT avrà un prologo a metà mese. Da lunedì 14 a giovedì 17 settembre, infatti, il Tennisporting Club di Sondrio offrirà una prova gratuita riservata a chi non ha mai frequentato i corsi di tennis nella stagione precedente. Un evento promozionale per tutti gli indecisi. I posti, visto il protocollo relativo alle norme anti Covid-19, sono limitati e quindi si consiglia agli interessati di prenotare il prima possibile la loro prova gratuita.

La prenotazione di una singola prova gratuita deve essere effettuata via email a tcsondrio@gmail.com (indicando nome, cognome e data di nascita bambino + contatto) oppure telefonicamente al numero 3248759933, secondo quanto stabilito dal seguente calendario. I nati dal 2002 al 2006 effettueranno la loro prova gratuita dalle 15 alle 15.45, i nati dal 2007 al 2009 dalle 16 alle 16.45, i nati dal 2010 al 2012 dalle 17 alle 17.45 e i nati nel 2013 e 2014 dalle 18 all1 18.45.