Dote Comune. Tirocinio retribuito nel settore Ambiente per un giovane disoccupato

SONDRIO – Un tirocinio retribuito nel settore “Ambiente” per un giovane maggiorenne disoccupato: ad offrire l’opportunità il Comune di Sondrio che ha aderito a “Dote Comune”, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia e Anci Lombardia.

Nello specifico, la figura selezionata, preferibilmente in possesso di diploma o laurea tecnica, verrà assegnata al settore Ambiente dell’Ufficio tecnico comunale per essere impiegata, a fianco degli altri dipendenti, nella gestione e nel controllo delle aree verdi della città e delle frazioni.

“Con questa iniziativa – afferma l’assessore alle politiche giovanili Lorena Rossatti – vogliamo dare la possibilità a un giovane disoccupato di approcciarsi al mondo del lavoro, nel settore della Pubblica amministrazione, in una fase difficile sul fronte occupazionale”.

Il tirocinio avrà una durata di 12 mesi con un impegno settimanale di 20 ore, un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia. Gli interessati possono trovare tutte le informazioni inerenti all’iniziativa sul sito internet del Comune di Sondrio, alla sezione “Bandi di concorso”, e sul sito dedicato www.dotecomune.it. Il termine entro il quale presentare la domanda è il 17 settembre.