Ardenno. La discarica a cielo aperto fa infuriare Bonat: “Incivili, vergognatevi”

ARDENNO – Le foto, postate sui social, del deposito di rifiuti abusivo in località Lotto sul territorio comunale di Ardenno hanno fatto indignare numerose persone. Tra cui anche il sindaco, Laura Bonat, informata della questione da parte di un assessore, che non ha usato mezzi termini nei confronti dei possibili autori del gesto.

“Si tratta, evidentemente, di persone incivili che si dovrebbero profondamente vergognare – ha affermato Bonat – Sono furiosa per questa faccenda. Dispiace di dover vedere che, ancora una volta, nonostante le diverse opportunità offerte alla gente, c’è ancora chi non è abituato a vivere all’interno della civiltà. Si tratta di un gesto intollerabile. È un danno per tutta la popolazione perché, oltre allo sfregio ambientale, il costo del recupero e dello smaltimento ricade sul cittadino”.

La zona di Lotto non è nuova a situazioni di questo tipo. Già lo scorso marzo, poche settimane prima del lockdown, dopo la segnalazione di alcuni cittadini era stato individuato un deposito di materiale, probabilmente un qualche tipo di isolante. “Chiedo a tutti i cittadini di vigilare quanto più possibile e segnalare rilevanze di questo tipo al comune – continua il sindaco – non è possibile vigilare su tutto il territorio con le telecamere. Inoltre, nel momento in cui queste persone scoprissero che la zona è controllata, semplicemente cambierebbero luogo”.

LEGGI ANCHE:

Ardenno. Discarica a cielo aperto in località Lotto, la denuncia sul web