Morelli. Nel reparto Covid ricoverati 12 pazienti, 2 in meno rispetto a giovedì scorso

SONDALO – Nell’ultima settimana è sceso, seppure lievemente, il numero dei ricoverati nel reparto Covid-19 all’ospedale Morelli di Sondalo: attualmente sono 12, due in meno rispetto ai 14 registrati lo scorso giovedì. Nessun paziente è curato in terapia intensiva. La situazione può definirsi tranquilla, anche se il rischio di nuovi contagi, con l’insorgenza di scompensi gravi, rimane alto.

I medici al lavoro nel reparto, guidati dalla dottoressa Chiara Rebucci, infettivologa, raccomandano a tutti di adottare i comportamenti consigliati e di attenersi alle regole previste in materia di utilizzo delle mascherine.

Alla cura specialistica dei malati Covid-19 al Morelli si affianca l’attività ordinaria, ripresa progressivamente nei mesi scorsi. Negli ambulatori, nei diversi reparti e in Pronto soccorso il personale sanitario si occupa dei pazienti con altre patologie e degli utenti che si sottopongono a visite ed esami diagnostici o che seguono terapie. Ad oggi i posti letto occupati sono complessivamente 156.