Paracanoa. Klokpah si conferma campione italiano nei 1000

SEGRATE (MI) – Kwadzo Klokpah inaugura con un oro e un record personale la quattro giorni di campionati italiani di canoa e paracanoa all’Idroscalo di Milano. Il derviese si è riconfermato campione italiano nei mille metri nella categoria KL3 Senior col tempo di 4’31.11. Oggi pomeriggio Kwadzo tornerà in acqua per la 500 metri con l’obbiettivo di eccellere nuovamente.

“Sono partito nelle prime posizioni – commenta Klokpah – riuscendo così a fare la mia andatura. Sono felice per l’allenatore Giovanni Lozza e ringrazio la Canottieri Lecco che mi ha seguito con allenamenti personalizzati durante tutto il periodo della pandemia”.

Nel bacino di Segrate l’Idroscalo Club di Milano e la Federazione Italiana Canoa Kayak hanno accettato una sfida difficile che ha reso necessario modulare l’organizzazione sulle normative e i protocolli anti contagio. Per consentire agli appassionati di seguire l’evento a distanza, oltre il consueto live result, tutte le finali sono trasmesse in live streaming e ci sarà la possibilità di seguire gratuitamente in diretta sulla pagina Facebook della Federazione e sul sito www.federcanoa.it.