Coppa Lombardia. Il Berbenno batte 3-0 l’Olympic Morbegno

BERBENNO – È stato il Berbenno di Mauro Molina il protagonista assoluto della giornata inaugurale della Coppa Lombardia di Prima categoria che si è disputata domenica e che ha sancito di fatto il ritorno in campo dopo il lockdown. Quattro le squadre valtellinesi in campo per il torneo di Prima categoria: Berbenno, Olympic Morbegno, Cosio Valtellino e Cortenova.

A Berbenno si è registrata la prima sorpresa della stagione con l’undici di Mauro Molina che ha letteralmente dominato la partita rifilando ai quotati morbegnesi dell’Olympic Morbegno un severo 3-0. Dopo una prima parte di gara equilibrata, i padroni di casa hanno preso le misure e sono andati in gol al 35’ su calcio di rigore trasformato da Belhaj. Le ripartenza del Berbenno hanno messo in difficoltà i morbegnesi anche nel secondo tempo e le reti di Rrustaj e Benedetti hanno permesso ai ragazzi di Molina, capaci nel finale di creare altre situazioni di pericolo per gli avveersari, di terminare la gara sul 3-0.

Buona gara e buon pari per il Cosio Valtellino nell’incontro casalingo contro il Cortenova. La squadra di Rigamonti non è riuscita ad andare in gol e alla fine si è dovuta accontentare del pareggio a reti inviolate che lascia intatte le chance di superare il primo turno di Coppa.

La Chiavennese, infine, ha giocato un buon match ma ha chiuso la gara sull’1-1 contro l’ostica Bellagina. I ragazzi di Ricky Nobili sono partiti bene ma non sono riusciti a sbloccare il risultato e così a metà del secondo tempo sono andati sotto a causa di un colpo di testa di Rincione. La reazione dei chiavennaschi è stata veemente e negli istanti finali del recupero il giovane Galli ha trovato il gol del definitivo 1-1.

In Seconda categoria, il Prata è andato in vantaggio con Gobbi ma è stato ripreso dai padroni di casa dell’Alta Lario, in rete con Pizzagalli. Infine pari per 1-1 anche tra Ardenno Buglio e Bormiese, con Zucchi su rigore per i locali e pareggio di Reda per i bormini del neo tecnico Massimo Andreola.

Squadre di nuovo in campo domenica per il secondo turno, prima del via del campionato previsto per il 27.

LEGGI ANCHE:

Calcio. Domenica 27 parte la Prima categoria, 7 squadre valtellinesi nel campionato