Chiavenna. Deiezioni umane, linea dura del Comune, identificate 10 persone

CHIAVENNA – Grazie all’implemento delle telecamere sono state identificate una decina di persone che, nella notte tra sabato e domenica avrebbero utilizzato, dopo gli episodi già registrati negli scorsi mesi, l’area giochi attrezzata a Pratogiano, nel comune di Chiavenna, come bagno pubblico.

“Il comune di Chiavenna – sottolinea il comandante della Polizia locale Maurizio Frenquelli – al fine di accertare comportamenti illeciti che principalmente accadono nelle notti dei fine settimana ha potenziato l’illuminazione pubblica e la videosorveglianza”.

Gli agenti della Polizia locale, nell’ultimo weekend, sono quindi riusciti – in una fascia oraria che va da mezzanotte alle tre di notte – ad identificare una decina di persone, sorprese dagli occhi elettronici ad espletare i propri bisogni fisiologici nell’area giochi. I soggetti verranno puntualmente sanzionati mentre ci sarebbero altre decine di persone ancora da identificare.

“Ho fiducia nei giovani e continuo ad averla – sottolinea il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta – Ma chi sbaglia, esagera, manca di rispetto è giusto che paghi, serve per educare. Linea dura? Sì. Su questo sì. E intendiamo proseguire anche su altri aspetti come il consumo di alcolici, in particolare ai minori, consumo di sostanze stupefacenti e il disturbo alla quiete pubblica. Non in maniera generalizzata ma individuando chi sbaglia e non rispetta le regole”.