Salute. Il “Lato rosa della prevenzione”, 2 giorni di visite senologiche

CHIAVENNA – Il “Lato rosa della prevenzione”, anche quest’anno torna la due giorni dedicata alle visite ed ecografie senologiche, organizzata dalle “Donne in rosa Valchiavenna“, l’associazione di volontariato che promuove la prevenzione dei tumori al seno.

“Un momento per te”, giunto alla sua ottava edizione, avrebbe dovuto svolgersi a giugno, ma l’emergenza sanitaria Covid-19 ha obbligato ad un rinvio venerdì due e sabato tre ottobre.
Per agevolare le sempre numerose richieste di appuntamento, quest’anno è stata introdotta anche la possibilità di prenotare le visite online, accedendo alla piattaforma Donneinrosa.webnova.it. Solo chi impossibilitato a prenotare online potrà richiedere l’appuntamento al 3279905974, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 19. Le prenotazioni saranno possibili fino ad esaurimento dei posti.

Le visite si svolgeranno alla Società operaia di Chiavenna: come sempre il ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori. I contributi previsti per le visite, con ecografie, saranno di 30 euro al di sopra dei 30 anni e di soli 10 euro al di sotto dei 30 anni, con l’obiettivo di avvicinare le giovani donne all’importanza della prevenzione.