Chiavenna. Visite guidate gratuite al centro cittadino nei sabati di settembre

CHIAVENNA – Prosegue anche per i prossimi due sabati – il 19 ed il 26 settembre – il programma di visite guidate gratuite al centro cittadino di Chiavenna.

La Collegiata di San Lorenzo e il fonte battesimale del 1156, piazza Castello, via Dolzino, le piazze San Pietro e Bertacchi: tutto il bello che Chiavenna conserva viene proposto dal Consorzio turistico in un itinerario guidato alla scoperta del patrimonio storico, artistico e architettonico.

L’iscrizione – che è possibile effettuare chiamando il 0343 37485 oppure scrivendo all’indirizzo consorzioturistico@valchiavenna.com – è obbligatoria e il numero massimo limitato a venti persone ogni visita per rispettare le misure anti-Covid. Il ritrovo è previsto alle 10 presso il piazzale degli autobus. Le visite si svolgeranno anche in caso di maltempo e sono accessibili anche ai disabili.

Una camminata di un’ora e mezza, indossando la mascherina e rispettando la distanza, per un’esperienza breve ma intensa che consentirà a chi soggiorna in valle di conoscere e apprezzare Chiavenna.