Parco dello Stelvio. Escursioni in e-bike alla scoperta del bramito del cervo

VALDIDENTRO – Proseguiranno fino al 18 ottobre le escursioni per andare alla scoperta del bramito del cervo in Valdidentro. Le uscite, organizzate nel Parco Nazionale dello Stelvio dalla Pro Loco verranno effettuate in MTB e saranno alla portata di tutti.

Il ritrovo è previsto alle 14 presso la Rent a Bike Cancano da dove prenderà il via l’escursione dopo un breve briefing iniziale con la guida. Il percorso proseguirà lungo la sponda dei laghi di Cancano e San Giacomo per poi addentrarsi nella Valle del Gallo, dove il bosco si anima e il silenzio è rotto dal loro richiamo d’amore. L’attività prevede diverse soste, per vivere lo spettacolo della natura da vicino e il rientro è previsto sempre presso il noleggio MTB intorno alle ore 18:30.

Per partecipare all’iniziativa non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare, ma è consigliato un abbigliamento consono alle frizzanti temperature autunnali, prediligendo colori scuri per non disturbare gli animali. La quota d’iscrizione di 25 euro a persona comprende l’attrezzatura – e-bike e caschetto – e l’accompagnamento della guida. L’escursione si svolgerà con un numero minimo di 5 partecipanti.