Calcio. La Seconda e la Terza categoria in campo il 27 settembre

SONDRIO – A una settimana o poco più dal via del prossimo campionato, la delegazione di Sondrio della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha pubblicato il calendario delle partite del torneo provinciale integrato di 2° e 3° categoria.

Col rientro in Valtellina di Alto Lario e Dongo, squadre comasche che l’anno scorso hanno giocato con altre delegazioni ma che solitamente partecipano ai campionati organizzati da Sondrio, il numero delle squadre è risalito a 16. Sarà stilata un’unica classifica ma Valchiavenna, Alto Lario, Prata, Dubino, Grosio, Ardenno Buglio, Dongo, Penta Piateda, Talamonese e Bormiese concorreranno per la promozione in Prima categoria mentre Atletico Cosio, Sondalo, Piantedo, Polisportiva Villa, Livigno e Delebio cercheranno di primeggiare nella classifica riservate alle squadre di Terza per approdare in Seconda.

Il campionato incomincerà il 27 settembre alle 15.30 e il girone di andata si concluderà il 13 dicembre. Tre i turni infrasettimanali. Il ritorno prenderà il via il 31 gennaio, con gli incontri della terza giornata, e si concluderà il 5 maggio. La prima giornata, prevista per domenica 27 settembre alle 15.30, vedrà in campo Alto Lario – Valchiavenna, Atletico Cosio – Prata, Dubino – Sondalo, Grosio – Ardenno Buglio, Penta Piateda – Dongo, Piantedo – Polisportiva Villa, Livigno – Delebio, Talamonese – Bormiese.