Scuola. Studente positivo all’Alberti di Bormio, e così le classi in quarantena sono due

SONDRIO – Oltre al caso già emerso nel corso della giornata di ieri, relativo al bimbo – o alla bimba – risultato positivo nella seconda elementare di Chiuro, è spuntata oggi una nuova positività al Covid-19 di uno studente in provincia di Sondrio.

A risultare positivo un ragazzoo una ragazza – iscritta in una classe quatra dell’istituto Alberti di Bormio. L’intera sezione, come da protocollo, è stata messa in quarantena.

L’Ats della Montagna, in una nota, ha ricordato che questi studenti, prima di rientrare in classe, dovranno effettuare un tampone e dovranno quindi negativizzarsi. Ad una settimana dall’inizio delle lezioni sono questi i dati relativi alla rete scolastica del territorio dell’Atsdella Montagna a seguito dei servizi attivati per l’individuazione di eventuali casi/focolai di Covid-19 esclusivamente dedicati alle scuole.

Non solo, come è già stato comunicato e a maggior tutela di studenti, familiari, insegnanti e non, è stato nominato un referente Covid-scuola che si coordinerà con gli incaricati Covid di ciascun istituto scolastico e sono stati istituiti punti ad accesso libero per l’effettuazione di tamponi rapidi con modulo di autocertificazione.

LEGGI ANCHE:

Chiuro. Alunno positivo al Covid, scatta la quarantena per tutta la classe