Calcio. Olympic Morbegno a valanga in Coppa Lombardia

SONDRIO –  Nella seconda giornata di Coppa Lombardia, la prima con l’apertura al pubblico (seppure contingentato), in provincia di Sondrio non sono mancate le sorprese con alcuni match che hanno regalato gol a valanga.

Il risultato più eclatante è stato quello ottenuto dall’Olympic Morbegno, sconfitta nettamente per 3-0 sette giorni fa a Berbenno, che ha sommerso sotto una gragnola di reti la giovane e neopromossa Valmalenco. I morbegnesi di mister Formigari hanno giocato a tennis e vinto 6-0 con reti di Lombella, Speziale, De Bianchi, Menghi, un’autorete di Picceni e Invernizzi. Ora al Berbenno basterà un pari, o una sconfitta di misura, per passare il turno nell’ultima partita del girone.

Vittoria esterna, dopo il pari per 1-1 ottenuto contro la Bellagina all’esordio, per la Chiavennese di Ricky Nobili che ha battuto 2-1 in trasferta il Cortenova, andando sul 2-0, con Spelzini e Pasini, prima di subire negli istanti finali il 2-1.

Brutta battuta d’arresto per il Cosio Valtellino che è stato superato nettamente per 4-0 sul campo, sempre ostico e piccolo, di Bellagio dai padroni di casa della Bellagina, con doppietta di Forno e reti di Gilardoni e Corti. Nel girone 20 di Seconda categoria bel pareggio tra Prata e Dubino, con i valchiavennaschi in rete con Gobbi e coi rossoblù di mister Tarca che hanno pareggiato in piena zona Cesarini con Stefano Speziale. Nel girone 21, invece, clamorosa vittoria della Bormiese del neo tecnico Massimo Andreola che, sotto 2-0 in casa contro il favoritissimo Grosio in gol con Curti e Luca Rinaldi, ha ribaltato il risultato con i gol di Somaini, Luca Occhi e stoccata finale di Reda su rigore.