Spriana. Alle urne Del Maffeo sconfigge Busi per 5 voti

SPRIANA – È Ivo Del Maffeo il primo sindaco eletto questa mattina in provincia di Sondrio. L’ex primo cittadino di Spriana torna a sedere sulla sedia di sindaco dopo un anno di pausa in cui il più piccolo paese della Valmalenco è stato commissariato poiché alle passate elezioni si era presentato un solo candidato e non era stato raggiunto il quorum (50% di aventi diritto al voto più 1).

Pericolo già scongiurato quest’anno, poiché i votanti (70 alle urne dei 123 aventi diritto, il 56,91%) hanno potuto scegliere tra due candidati: Del Maffeo, appunto, per anni sindaco del paese, e l’outsider Gianpiero Busi, legato a doppio filo a Spriana e in passato assessore al bilancio di Sondrio nell’amministrazione Molteni.

“Sono molto soddisfatto per questo risultato, grato ai cittadini che hanno votato me e la mia lista e che hanno creduto nel nostro progetto – sottolinea il neoeletto sindaco – Io, i consiglieri eletti e l’intero gruppo lavoreremo per il paese e per tutti gli abitanti, garantendo i servizi indispensabili alla quotidianità. Abbiamo diverse idee per Spriana e con il sostegno di tutti riusciremo a trasformarle in progetti e realizzarli. Renderemo il paese più bello ed attrattivo per chi lo vive, per chi lo conosce e per chi vorrà venire per una prima volta”.

Il vincitore delle elezioni ha ottenuto il 53,62% dei voti (37), mentre lo sfidante Busi appena 5 in meno, 32, per il 46,38% del totale. Una scheda nulla, nessuna bianca e nessuna contestata.