Tirano. Fiera di San Michele confermata con mascherine e distanziamento

TIRANO – Confermata per domenica 27 settembre la fiera di San Michele a Tirano.

“Nell’anno dell’emergenza sanitaria – fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata da Franco Spada – è questa la prima fiera che si svolge a Tirano e che verrà organizzata nell’osservanza delle norme Covid con in più l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in tutta in tutta l’area della fiera”.

Venendo incontro alle aspettative del comparto del commercio ambulante anch’esso penalizzato dalle restrizioni per il Covid, l’amministrazione ha ritenuto di varare la Fiera ponendo massima attenzione alle regole che dovranno essere osservate da tutti, operatori e visitatori, per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento.

“Dovrà inoltre essere mantenuta il più possibile la distanza interpersonale di un metro – aggiungono dal Comune di Tirano – e saranno vietati assembramenti di persone, in particolare ai banchi delle merci”. Sul posto, per tutta la durata dell’evento, gli agenti della Polizia locale, supportati dai volontari della Protezione civile, che vigileranno sulla corretta osservanza delle norme di comportamento.