Turismo e cultura. Il 26 e il 27 settembre visite serali a Palazzo Vertemate

PIURO – Il Consorzio turistico della Valchiavenna, in collaborazione con il Comune di Chiavenna, ha voluto aderire alle Giornate europee del patrimonio 2020 aprendo le porte, sabato 26 e domenica 27 settembre, di Palazzo Vertemate Franchi anche la sera.

Per l’occasione sarà possibile visitare la dimora rinascimentale di Piuro in “notturna” ad un prezzo speciale, tutti i visitatori potranno infatti usufruire del biglietto scontato a 5 euro. Due sono le visite guidate previste in entrambe le serate: alle ore 20 e alle ore 21 con prenotazione obbligatoria.

“Un appuntamento da non perdere – sottolinea Elena Tam, assessore alla cultura del comune di Chiavenna – un’occasione unica e suggestiva. Fruire la dimora in orari serali e osservare luoghi già visitati con occhi diversi, restare ammaliati dal fascino immaginario di un’epoca lontana”.

Anche il mese di novembre riserva una sorpresa per tutti i visitatori, i giorni di apertura di Palazzo Vertemate Franchi saranno infatti maggiori rispetto agli altri anni. Il museo sarà aperto venerdì, sabato e domenica con visite guidate alle 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30 sempre con prenotazione obbligatoria. Per la prenotazione sarà necessario contattare il Consorzio turistico al numero 0343 37485 o scrivendo a biglietteria@valchiavenna.com.