Calcio. L’Olympic Morbegno sbanca Bellagio, unico sorriso pieno tra le valtellinesi

BELLAGIO – In Prima categoria le buone notizie sono solo quelle che provengono da Bellagio dove l’Olympic Morbegno di Federico Formigari è riuscito a superare con un netto 6-1 i padroni di casa della Bellagina in un match assai insidioso a causa delle ristrette dimensioni del campo in sintetico.

Sotto nel punteggio dopo pochi minuti, i morbegnesi hanno cambiato marcia e, agevolati anche dall’espulsione del lariano Leoni, hanno preso in mano le redini del match dominando in lungo e in largo. Mattatore della giornata il giovane Menghi, prodotto della juniores già in Prima squadra lo scorso anno, che ha segnato una splendida tripletta. Bene anche De Bianchi, autore di una doppietta, mentre Muaremi ha fissato il punteggio sul 6-1.

Nel derby valtellinese di Prima, il primo di una lunga serie, è uscito il pari tra i padroni di casa del Berbenno, in vantaggio con Franzi, e gli ospiti del Cosio Valtellino bravi a pareggiare i conti e a fissare il risultato sull’1-1 con Cassera.

Male l’Albosaggia Ponchiera di Andrea Noseda, squadra ambiziosa dopo l’ottima campagna acquisti estiva, che è andato subito sotto di due gol, ha recuperato il match con le reti di Tarabini e Della Cristina ma ha poi ceduto nei minuti finali ad una stupenda rete di Bonacina. La Tiranese di Carlo Serra, squadra assai giovane, esce dal campo di Rovagnate con una secca sconfitta per 3-0 mentre la Chiavennese di Ricky Nobili è stata superata in casa per 2-1 dalla Polisportiva Oratorio 2B. Sotto 1-0, la Chiavennese ha pareggiato con Nesossi ma i lecchesi hanno piazzato il colpo del Ko e sbancato il campo della città del Mera.

Ricordiamo che la Valmalenco, a causa della positività al Covid-19 di un suo giocatore e della conseguente quarantena imposta a tutta la squadra, non ha potuto giocare il match in casa della Giovanile Canzese. L’incontro verrà recuperato nelle prossime settimane. Il programma è completato dal pari tra Calolziocorte e Costamasnaga, 2-2 il risultato finale, e dal successo esterno per 3-1 del Missaglia Maresso sul campo del Cortenova.

CLASSIFCA: Olympic Morbegno, Rovagnate, Missaglia Maresso, Galbiate, Pol. Oratorio 2B punti 3, Berbenno, Calolziocorte, Cosio Valtellino e Costamasnaga 1, Giovanile Canzese*, Valmalenco*, Chiavennese, Albosaggia Ponchiera, Cortenova, Tiranese e Bellagina.
* una partita in meno