Scuola-Lavoro. Molinari consegna gli attestati a 2 studenti del Donegani

SONDRIO – In questi giorni, il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, Fabio Molinari, ha consegnato gli attestati finali di tirocinio a Matteo Amonini e Andrea Paindelli che attualmente frequentano 3° ASP del Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo al “Donegani” di Sondrio.

I due giovani hanno infatti concluso il loro percorso formativo svolgendo con profitto 250 ore di tirocinio presso la sede di via Donegani dell’Ust tra i mesi di giugno e settembre 2020. Alla consegna degli attestati anche la dirigente scolastica del Liceo Scientifico, Giovanna Bruno, che ha colto l’occasione per complimentarsi con il lavoro svolto dai due studenti durante i mesi estivi.

“Siamo molto felici dell’opportunità che ci è stata concessa – hanno dichiarato i ragazzi – Durante le ore di tirocinio presso l’Ufficio scolastico abbiamo avuto l’occasione di imparare molte cose nuove, di conoscere più da vicino il mondo del lavoro e alcuni dei principali meccanismi che regolano le nostre scuole. Un’esperienza importante che sicuramente ci ha arricchito”.