Movida. Per i nostri lettori situazione peggiorata dopo il lockdown

CHIAVENNA – La movida selvaggia, con schiamazzi e risse, sembra essere peggiorata dopo il lockdown. O almeno questa è l’impressione dei lettori che hanno deciso di rispondere al sondaggio settimanale proposto da VN.

Il 37% di loro, infatti, ritiene che gli episodi violenti, di disturbo dell’ordine pubblico e di comportamenti contrari alla pubblica decenza siano aumentati notevolmente dopo i mesi di chiusura. A questi si sommano il 32% che, invece, guardano con preoccupazione agli assembramenti che, puntualmente, si formano fuori dai locali il sabato sera. Solo il 14% ritiene la situazione accettabile mentre un altro 13% pensa che la percezione di quello che accade sia ingigantita dall’utilizzo dei social.

Di seguito potete osservare nel dettaglio i risultati della consultazione mentre, nel box a destra della nostra home page, è già possibile esprimervi su quella nuova – che avrà termine la prossima settimana – che riguarda la situazione dei contagi nelle scuole di Valtellina e Valchiavenna.

Movida: schiamazzi, risse e assembramenti, situazione fuori controllo?

  • Sì, risse e schiamazzi in aumento dopo il lockdown (34%, 54 Voti)
  • Sì, a preoccupare sono sopratutto gli assembramenti (31%, 48 Voti)
  • No, la situazione non mi sembra così critica (17%, 26 Voti)
  • No, è sempre stato così ma prima non c'erano i social (15%, 24 Voti)
  • Non lo so e non mi interessa (3%, 5 Voti)

Voti totali: 157

Loading ... Loading ...