Calcio. Chiavennese e Berbenno passano il turno di Coppa Lombardia

Ultimo turno, giovedì sera, della prima fase della Coppa Lombardia di Prima e di Seconda categoria. Buone notizie per le squadre del comitato provinciale di Sondrio della FIGC.

In Prima, la Chiavennese di Ricky Nobili ha superato per 1-0 il Cosio Valtellino nel derby terminando in testa al girone 20 con 7 punti, frutto di 2 vittorie e un pareggio, e approdando così al secondo turno. Il match winner della Chiavennese è stato il giovane Dellamano. Decisiva, per il passaggio del turno dei chiavennaschi, anche la sconfitta per 4-3 della Bellagina (4 punti) sul campo del Cortenova (4 punti). Ultimo con un 1 punto il Cosio Valtellino che esce dalla competizione.

Nel girone 21 netta vittoria esterna per 5-0 del Berbenno sul campo di una Valmalenco scesa in campo senza parecchi titolari dopo essere rimasta tra l’altro in quarantena per un caso di covid 19. Altra bella vittoria per il Berbenno di Molina che è andato in rete con Arcioni, Benedetti, Rrstuaj, Moroni e Belhaj terminando il girone a punteggio pieno, con 6 punti frutto anche delle vittoria per 3-0 sull’Olympic Morbegno (3 punti).

In Seconda invece tutto verrà deciso dalla classifica avulsa visto che nei due triangolari nei quali sono state impegnate le squadre valtellinesi c’è stato un clamoroso arrivo a pari punti di due o addirittura di tutte e tre le squadre partecipanti. Si è così dovuti ricorrere alla classifica avulsa.

Nel girone 20 il match tra il Dubino e l’Alto Lario è terminato 2-2, con i gol di Conforti e Giannoni per i rossoblu e quelli del Dell’Oca e Palo per gli ospiti. E così c’è stato l’arrivo a quota 2 punti di Dubino, Alto Lario e Prata. Pari pure la differenza reti. A questo punto dovrebbe passare il turno, per una questione di coppa disciplina, il Dubino. Nel girone 21 l’Ardenno Buglio è andato a vincere per 3-2 a Grosio “vendicando” la sconfitta per 3-1 subita domenica in campionato e passando il turno, sebbene un arrivo a pari merito con la Bormiese al primo posto del girone, in virtù di una migliore situazione in “coppa disciplina”.