Sondalo. Il municipio cerca 2 volontari per il servizio “Dote comune”

SONDALO – Anche quest’anno il Comune di Sondalo ha aderito all’iniziativa di Regione Lombardia e ANCI Lombardia ed è stato selezionato – uno tra i pochi Comuni della nostra Provincia – per il nuovo bando 2020 della “Dote comune” che offre la possibilità a due persone di svolgere un tirocinio lavorativo nell’area socio educativa ed assistenziale, per 9 mesi prorogabili fino a un massimo di 12.

“Dote comune” è un programma che prevede tirocini negli enti locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Può invece partecipare chi è titolare di ammortizzatori sociali. È previsto un contributo mensile di 300 euro, con un impiego di 20 ore settimanali e la certificazione delle competenze acquisite.

È necessario presentare la domanda di partecipazione – scaricabile dal sito del Comune www.comune.sondalo.so.it alla sezione dedicata – entro giovedì 16 ottobre direttamente presso l’Ufficio segreteria del Comune di Sondalo oppure con invio via mail alla casella mail info@comune.sondalo.so.it o via PEC sondalo@pec.cmav.so.it.