Chiavenna. Scippo ai danni di un’anziana signora, nei guai giovane del posto

CHIAVENNA – Nel pomeriggio di ieri, martedì 6 ottobre, un’anziana signora è stata vittima di un brutto episodio avvenuto in via dei Cappuccini, nel centro storico di Chiavenna. Intorno alle  17, la donna è stata scippata della borsa da un giovane del posto, con precedenti, che avvicinatosi a lei le ha strappato di dosso la borsetta, facendola cadere a terra, per poi scappare nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Fortunatamente per la donna, in zona erano presenti alcune persone che, sentendo le grida di aiuto della signora, hanno prontamente allertato sia l’ambulanza che i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna presso l’ospedale di Chiavenna per accertamenti. La prognosi sarebbe di 20 giorni.

Subito avviate le indagini da parte dei militari della Compagnia carabinieri di Chiavenna che, a una cinquantina di metri da dove si è compiuto il furto, hanno ritrovato la borsetta dell’anziana signora, ripulita del suo contenuto. In poco tempo – meno di tre ore – gli investigatori sono riusciti a rintracciare l’autore del gesto, un 21enne del posto, tratto in arresto.