Rasura. Provinciale 7 aperta a senso unico alternato, famiglia resta evacuata

RASURA – Proseguono a ritmo serrato i lavori di ripristino della viabilità lungo al strada provinciale 7, nel territorio comunale di Rasura, in Valgerloa, investita venerdì scorso da una frana.

“La strada – fanno sapere dal comune – è nuovamente percorribile a senso unico alternato nel tratto interessato dalla frana. Si segnala che nella mattinata di lunedì infiltrazioni d’acqua hanno sollevato il manto stradale circa 150m prima della frana e pertanto sono in atto lavori di drenaggio e ripristino del fondo stradale da parte della Provincia con conseguente restringimento di carreggiata”.

Intanto sono in fase di ultimazione i lavori di drenaggio e ripristino della strada del Picc franata durante il maltempo di fine agosto. Purtroppo la stessa è stata colpita anche dalla frana di venerdì con conseguente notevole accumulo di materiale fangoso che ne interdisce il passaggio dalla località Frantaloni al Ponte del Picc.

“Sono iniziati i lavori di sgombero delle macerie e del fango nei pressi della casa parzialmente investita dalla frana – concludono – restano evacuati presso una struttura ricettiva del paese i tre componenti della abitazione”.