Tagliachech. “Dappertutto”, con le joelette alla scoperta della Bassa Valle

CINO – La Joelette corre entusiasta tra i Cech in due eventi sportivi organizzati dall’organizzazione di volontariato “Dappertutto”, in collaborazione con Grandangolo e Ats della Montagna che ha garantito i test seriologici, all’interno del progetto “Essere In” parzialmente finanziato dalla Regione Lombardia.

I volontari di “Dappertutto” si sono messi in gioco, ancora una volta, con la “Tagliachech per jöelette”, percorso di 12 chilometri che si snoda da Caspano a Cino completamente joelettabile e quasi interamente su sterrati e nel bosco.

Lunedì scorso la prima partenza al tramonto da Caspano per la Tagliachech numero 1: Prisca e Giovanna, assieme a Saverio Monti e ai suoi amici sky runners, ai volontari di “Dappertutto” e alla mascotte pelosa Tibet, hanno percorso 6 chilometri passando da Cadelpicco e dalla via dei Mulini che porta a Chempo e poi a Civo e a Mello, con un pausa presso la chiesa di San Bernardo per ammirare lo splendido panorama notturno su Morbegno e Talamona.

La Tagliachech numero 2 che collega Mello a Cino, percorsa lunedì 28 settembre, ha visto invece Monia e Stefania passare per la Chiesa di San Giovanni di Bioggio e poi Cercino. “Mi sono sentita una contessa” ha sottolineato Giovanna all’arrivo a Mello trasportata dai volontari Raffaele e Paolo.