Santa Caterina. Weekend maledetto: strada chiusa tre ore stamane

VALFURVA – Arriva il week-end e Santa Caterina è di nuovo isolata. Era successo venerdì scorso e quello prima ancora per il peggiorare dello scenario relativo alla frana del Ruinon. Questa volta la motivazione è leggermente diversa.

Al momento la strada provinciale 29 resta chiusa per materiale nell’invaso – spiega il vice sindaco di Valfurva, Luca Bellotti -. Sono in corso da parte della ditta incaricata dalla Provincia interventi con escavatore per cercare di togliere il materiale sceso nel vallo”.

“Ieri mattina – prosegue Bellotti – il tombotto era stato completamente liberato dopo tre giorni di lavoro, questo depositato nuovamente è frutto delle colate avvenute dal primo pomeriggio di ieri che ha nuovamente ostruito totalmente i drenaggi”.

AGGIORNAMENTO Riaperta alle 11 circa, nel giro di tre ore, la strada provinciale 29. Un’apertura solo giornaliera, proprio come deciso già da qualche giorno, dalle 6.30 alle 19.30, con monitoraggio geologo e radar semaforico in funzione.

“Proseguono i lavori di sgombero del materiale a tergo del vallo – spiegano dalla polizia locale -. Il servizio navette è stato sospeso. In funzione dell’evolversi della situazione seguiranno aggiornamenti appena possibile e se ritenuti necessari”.

LEGGI ANCHE

Ruinon. Da domani provinciale 29 riaperta dalle 6.30 alle 19.30