Degusta Morbegno. Staccati 1900 pass in tre weekend, Della Sale: “Grande successo”

MORBEGNO – Non c’è due senza tre. Si è chiuso con un altro successo di numeri il terzo weekend della prima edizione di Degusta Morbegno, manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco Morbegno. Durante l’ultimo fine settimana dell’evento sono stati staccati oltre 800 pass per i tre percorsi di degustazione. Circa 1900, invece, quelli totali.

“Durante le giornate – afferma il presidente della Pro Loco, Luca Della Salenon ci sono stati problemi né di ordine pubblico né relativi alle normative in vigore per il Covid-19. I visitatori sono stati davvero tanti, tutti molto interessati non solo al buon cibo ed al buon vino, ma anche a scoprire tutto quello che il territorio ha da offrire. In molti, ad esempio, nonostante i percorsi fossero esauriti, hanno voluto comunque visitare Morbegno e le zone limitrofe”.

Dei tre tracciati offerti, quello più apprezzato è stato sicuramente “Vini bianchi a palazzo” all’interno delle mura di palazzo Malacrida. “Un grande successo – spiega – tanto più se si pensa che, quando si parla di vini valtellinesi, ai più vengono in mente i rossi. Si tratta di una dimostrazione di quanto anche i nostri bianchi siano di tutto rispetto e vengano apprezzati. Degusta Morbegno è sicuramente un evento a cui guardare anche per il futuro. Partiremo da questa base e da questo successo per crescere e ripensare i prossimi eventi, all’insegna dell’alta qualità”.

Un successo che non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di associazioni e dei tanti volontari impegnati. “A loro va un ringraziamento di cuore e sincero – continua – è stata compiuta una vera e propria impresa organizzare un evento, nuovo per tutti, in pochissimo tempo. Senza la loro forza e serietà non sarebbe stato possibile. Grazie anche al consiglio direttivo della Pro Loco che ha avuto coraggio di imbarcarsi in un’impresa che aveva un rischio economico altissimo e numerose incognite. Abbiamo rischiato ed abbiamo vinto”.

G. M.

LEGGI ANCHE:

Degusta Morbegno. Oltre 550 pass nel secondo weekend della manifestazione